Nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno, ignoti hanno scassinato la cassa automatica del parcheggio insilato di Via Roma portando via l’incasso di circa 1.000 euro. Gli autori del furto hanno prima tranciato con un frullino i cavi della corrente elettrica per disattivare la telecamera del sistema di videosorveglianza rivolta verso la cassa, che è stata anche oscurata con della vernice nera, e poi hanno aperto il contenitore dei soldi.
Secondo le prime ricostruzioni il fatto si sarebbe verificato intorno alle 2. Sul posto gli agenti della Polizia Locale e della Polizia Scientifica del Commissariato di Orvieto che ha effettuato i rilievi. Dalla mattina di lunedì 19 giugno i tecnici del Centro Servizi Manutentivi del Comune sono al lavoro per ripristinare la corrente elettrica e l’impianto di illuminazione danneggiato. In attesa di poter riparare o sostituire la cassa automatica sarà attivato il servizio di biglietteria con operatore.
“I danni causati al parcheggio – commenta l’assessore alla Mobilità e alla Sicurezza urbana, Gianluca Luciani – sono anche maggiori dell’entità dell’incasso che è stato rubato. Viste le modalità, chi ha agito probabilmente ha preparato il furto. Non appena sarà possibile visioneremo le immagini delle altre telecamere all’interno del parcheggio e i filmati dei giorni precedenti incrociandoli con quelli della video-sorveglianza presente nella zona per trarre elementi che possano essere utili a risalire ai responsabili”.