Il consiglio comunale di Acquapendente ha approvato all’unanimità la realizzazione di una nuova palestra a servizio del Liceo Scientifico e dell’Ipsia Leonardo Da Vinci autorizzando contemporaneamente la costruzione in deroga alle NTA del PRG vigente. “Attualmente gli alunni”, sottolinea l’assessore Glauco Clementucci, “fruiscono del Palazzetto Comunale. La struttura verrà realizzata con i fondi PNRR. Un investimento di 550.000 € voluto dalla Provincia di Viterbo che si è già impegnata per ulteriori contributi per il Liceo Scientifico”.
Seppur favorevoli i rappresentanti della minoranza hanno voluto porre alcune sottolineature. Nulla da eccepire per Alessandro Brenci “E’ una deroga e quindi sono favorevole”. Qualche “puntino sulle i” da parte della capogruppo Federica Friggi “Con questa scelta l’amministrazione non beneficerà più dei soldi della Provincia”.
Chiosa brevemente la sindaca Alessandra Terrosi sull’intervento della Friggi “Ci sembra egoistico come ragionamento. La costruzione della stessa è necessaria ai fini di un miglioramento dell’intero polo scolastico. Inoltre la struttura potrebbe essere impiegata anche per attività extrascolastiche”.