Nell’ambito del programma di rifacimento della pavimentazione stradale realizzato dall’Anas sulla S.S. 71 tra Orvieto Scalo ed il centro storico, dal 25 al 28 ottobre, la Strada delle Conce verrà chiusa al traffico veicolare nel tratto compreso tra l’innesto con la S.S.71 e Via Adige dal km. 29+594 al km. 36+300.
L’ordinanza emessa dalla Polizia Locale prevede:– Dalle ore 09:00 alle 18:00 dei giorni 25 – 26 – 27 – 28 ottobre 2021, e comunque fino al termine dei lavori, viene interrotta la circolazione veicolare in Strada delle Conce nella direzione di marcia dalla intersezione con Via Adige fino alla confluenza con S.S.71 Strada della Stazione. Il traffico veicolare proveniente da Via Adige sarà deviato obbligatoriamente in direzione Porta Romana con possibilità di percorrere Strada di Porta Romana, Via Alberici, Piazza Febei, Via Maitani, Piazza Duomo, senza incorrere nelle violazioni previste per il passaggio in ZTL il cui varco verrà temporaneamente sospeso nei limiti di vigenza dell’ordinanza. Il traffico veicolare in uscita dal centro storico, proveniente da Porta Romana e diretto ad Orvieto Scalo – A1, sarà deviato su Strada Dritta del Marchigiano. Il tratto della S.S.71 interessato dai lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, sarà disciplinato con impianto semaforico o movieri a cura della ditta esecutrice dei lavori per consentire la circolazione dei veicoli in ingresso ed in uscita da Piazza Cahen. E’ comunque consentito il transito dei mezzi di soccorso e/o pronto intervento, degli scuolabus del Comune di Orvieto e delle corse della circolare “C” del servizio pubblico di linea.
Con proprio personale la ditta esecutrice gestirà la viabilità nel tratto interessato dai lavori al fine di consentire il transito a doppio senso di circolazione dei veicoli di pronto intervento e/o soccorso, dei bus del Trasporto Pubblico e degli Scuolabus comunali. Il Servizio Segnaletica Stradale curerà il posizionamento delle deviazioni previste. L’Ufficio Contravvenzioni provvederà alla sospensione della ZTL nei giorni e negli orari di vigenza dell’ordinanza.