Il percorso congressuale è ormai entrato nel vivo e mai come in questo frangente così fondamentale occorre che le giovani generazioni partecipino attivamente a questa cruciale tappa della vita del Partito Democratico, contribuendo a immaginarne il migliore dei futuri possibili.
Per tale ragione vogliamo che il Partito Democratico rinsaldi la vocazione maggioritaria con la quale è nato e allo stesso tempo rafforzi la sua identità progressista ed europeista, radicale se necessario.
Il Partito Democratico che vogliamo deve guardare al di là della singola scadenza elettorale e ritrovare l’ambizione di preparare una classe dirigente che traghetti il Paese fuori dalle voragini generate dalle diseguaglianze economiche, territoriali, sociali e di genere.
Tuttavia è impensabile andare lontano senza delle buone gambe ed è pertanto fondamentale ricostruire una struttura partitica capillare, radicata nei territori, in grado di crescere e formare i propri giovani, che trovi il coraggio di affermare che quello della politica non è un costo ma un investimento.
Come “Comitato Under 30 Orvieto per Bonaccini” riteniamo fondamentale sostenere, portare avanti e alla vittoria la mozione “Energia popolare”, con Stefano Bonaccini Segretario Nazionale del Partito Democratico ed invitiamo chiunque voglia a partecipare alla fase costituente del Partito Democratico.
Con l’auspicio di una pronta e curiosa partecipazione di tutti coloro che come noi hanno a cuore il nostro territorio e ciò che potremmo creare per il futuro, INSIEME.
Coordinatori
Carlotta Akeredolu
Marco Spirito Cesari
Filippo Ciolfi
Leonardo Cruciani (Segretario Giovani democratici Orvieto)
Elisa Germani
Matteo Rossi (Segretario PD Ciconia)
Il PD di Orvieto è dalla parte del COSP, “il nostro territorio ha bisogno di una difesa decisa del servizio sanitario territoriale”
Fonte: Maurizio Talanti segretario del PD di Orvieto Come Partito Democratico di Orvieto, guardiamo con grande interesse e attenzione all'iniziativa...