La tranquillità di un borgo viene rotta dalle scritte offensive di qualche sconosciuto sui muri contro l’ex-parroco. Questo è successo a Civitella del Lago, frazione del Comune di Baschi e qui s’innesca durissima la polemica politica da parte della Lega dell’orvietano nei confronti del sindaco Damiano Bernardini. Ecco di seguito la nota inviata alla stampa dal partito di Salvini.
“Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza a don Claudio, l’ex parroco di Civitella del Lago nel Comune di Baschi. Alcuni vigliacchi hanno imbrattato dei muri della frazione lacustre con offese e frasi ingiuriose a lui indirizzate. Restiamo basiti ed increduli dall’indifferenza mostrata, in questa occasione, dal primo cittadino di Baschi. Il sindaco Bernardini, sempre in prima linea, pronto a schierarsi in favore di qualsiasi ‘battaglia’, in questo caso tace e non commenta minimamente l’accaduto.
Forse è politicamente poco redditizio intervenire in favore di un ex parroco, forse schierarsi in questo caso, è una mossa poco social? Ci dispiace questo silenzio assordante da parte del massimo rappresentante cittadino, anche perché Don Claudio, nella sua permanenza a Civitella, aveva sempre incarnato valori positivi, dimostrando dedizione per il proprio ufficio e portando avanti iniziative per i giovani. Come Lega chiediamo al sindaco, l’immediata pulizia del muro e la rimozione di queste ingiurie”.