Ci siamo, in piazza del Popolo si sta lavorando per allestire il palco della tre giorni di Orvieto Sound Festival. Il 20 luglio ad aprire la kermesse sarà Diodato con Greta Zuccoli, il 21 sarà la volta di Ghemon e Folcast e a chiudere il 22, giovedì, ci sarà Daniele Silvestri con Erica Mou. In questi tre giorni saranno diverse le variazioni al transito e non solo. Anche il mercato di giovedì 22, che inizialmente era previsto in Piazza d’armi, sarà in Piazza Cahen, dopo le molte lamentele degli operatori economici e la disponibilità del sindaco e del comandante della Polizia Locale Alessandra Pirro, che in tempi molto brevi hanno individuato la soluzione superando i problemi relativi ai piani di sicurezza.
vediamo cosa cambia nel dettaglio soprattutto per il traffico veicolare:
– Dalle ore 06:00 di lunedì 19 luglio fino alle ore 20.00 di venerdì 23 luglio è previsto il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza del Popolo e Piazza Mazzini, con interruzione veicolare in Via del Popolo e deviazione su Piazza Generale Cimicchi ed in Piazza Ascanio Vitozzi con deviazione su Via II^ della Misericordia.
– Durante tale periodo viene istituito il doppio senso di circolazione in Via Corsica nel tratto compreso tra Piazza Corsica e Piazza Vivaria.
– Nei giorni 20 – 21 – 22 luglio è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Vivaria, dalle ore 16:00 fino alle 24:00 e comunque fino al termine della manifestazione.
– Nella giornata di giovedì 22 luglio, il consueto mercato cittadino sarà svolto in Piazza Cahen.
– Dalle ore 05:00 alle ore 15:00 di giovedì 22 luglio, pertanto, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Cahen.