Tic tac, l’orologio delle elezioni si avvicina silenziosamente ma inesorabile. Le prime schermaglie si sono già avute nei mesi scorsi e ora iniziano i primi movimenti e le prime rivoluzioni.
Tic Tac…ha iniziato il ministro Lollobrigida, meloniano e familiare DOC, che proprio a Orvieto ha sottolineato che il centro-destra deve andare unito per evitare una Terni 2. C’è chi ha voluto intendere una via libera al Tardani bis, ma in realtà non si è fatto il nome ma solo indicato una strategia.
Tic Tac… Il ciclone Bandecchi non si è fermato a Terni e voci insistenti indicano un professionista dalla chioma folta e scompigliata, ma sono solo voci, intento a tessere la tela per un possibile sbarco sulla Rupe dell’epigono del sindaco-sceriffo Gentilini.
Tic tac…Tornano a rumoreggiare ruspe e macchine asfalatatrici anche nei quartieri fin qui poco attenzionati, per utilizzare un termine piuttosto bruttino e cacofonico ma molto politico. Tagli e sfalci delle erbe infestanti, sistemazioni veloci e anche un piano assunzioni di cui c’era effettivamente bisogno, ma proprio a ridosso della scadenza elettorale…
Tic tac…Davide Melone fa esplodere, con le sue dimissioni, le contraddizioni interne al gruppo consiliare della Lega. Da tempo in consiglio sembra di assistere al gioco delle parti con mister preferenze Sacripanti che difende l’operato della maggioranza ma con parecchi distinguo, la vice-presidente Pelliccia molto silenziosa mentre i protagonisti assoluti sono Moscetti e Fontanieri che organizzano eventi a più non posso al ritmo dance nel centro storico…
Tic Tac…e il PD? Sembrava non pervenuto e invece eccolo che riciccia fuori con una sorta di decalogo firmato dal segretario Talanti mentre iniziano a spuntare petali di margherita per il “gioco del candidato” a partire dall’usato sicuro Germani e tanti dottori pronti a scendere in campo insieme a qualche avvocato già impegnato.
Tic Tac…poi ci sono i civici, quelli “per” che stanno lavorando a un’ipotesi che se Fora…potrebbe essere la novità.
Tic Tac, l’orologio corre e siamo solo alla prima ora chissà cosa succederà nei prossimi mesi o anche settimane.