Sabato 16 marzo alle 16:30 si terrà un’assemblea pubblica nella Sala Consiliare del Comune di Porano. L’incontro è organizzato dal Gruppo “Uniti per Porano”, nato dalla fusione dei due gruppi di opposizione “Alternativa per Porano” e “Porano, dalla nostra prospettiva”.
“Il nostro obiettivo – spiegano i promotori dell’assemblea – è condividere con la cittadinanza i principi su cui si basa il nostro progetto per il territorio. Vogliamo un’amministrazione più vicina alle esigenze dei cittadini, in grado di fornire migliori servizi, attenzione alle situazioni di fragilità e una gestione virtuosa dei beni comuni.”
“Inoltre, intendiamo promuovere uno sviluppo socio-economico sostenibile, valorizzare le risorse naturalistiche e storico-archeologiche del territorio, tutelare il paesaggio, promuovere itinerari tematici, prodotti tipici e patrimoni materiali e immateriali.”
“Riteniamo che Porano abbia bisogno di una visione organica e strategica, che negli ultimi anni è mancata. Vogliamo essere un laboratorio politico aperto, ispirato ai valori della Costituzione italiana: democrazia, lavoro, solidarietà, uguaglianza, libertà, rispetto dei diritti umani, pluralismo, non discriminazione, tolleranza, giustizia, parità e rispetto tra donne e uomini.”
“L’assemblea è aperta a tutti, sia a chi risiede a Porano sia a chi vi trascorre periodi di ferie. Il nostro candidato sindaco è l’avvocato Carmela Pamela Palmieri, che rappresenta al meglio le istanze del gruppo. Intendiamo sostenerla con convinzione e costruire intorno a lei una squadra di persone competenti e appassionate al servizio di Porano e dei suoi cittadini.”
“Invitiamo tutti coloro che si riconoscono nei nostri valori e negli obiettivi generali a partecipare all’assemblea e a dare il loro contributo.”