Intrecci, l’Accademia di Alta formazione di Sala e Accoglienza fondata dalle Sorelle Cotarella, ha ricevuto il riconoscimento di “Ambasciatore della Qualità” per aver promosso il talento e il Gusto italiano nel mondo. A consegnare il premio a Marta Cotarella, fondatrice e direttrice di Intrecci, è stato il Ministro dell’Agricoltura Sovranità Alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida, insieme al Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, nel pomeriggio di martedì 24 settembre a Ortigia, in occasione di Divinazione Expo 2024.
“É un onore ricevere questo premio per un settore che, non sempre viene ricordato, permette la promozione del prodotto agricolo, della sua lavorazione e del genio dei cuochi: il mondo della Sala, che racconta al consumatore finale il bello del Made in Italy agroalimentare e lo fa sempre con il sorriso. -ha detto Marta Cotarella– Siamo orgogliosi di essere considerati tra gli Ambasciatori della Qualità italiana perchè la qualità è il filo conduttore di ogni attività di Intrecci e ci impegniamo ogni giorno per trasmetterne l’importanza ai nostri studenti. Condivido questo premio con le mie sorelle, Dominga ed Enrica e con gli oltre 200 ragazzi che in questi anni hanno frequentato l’Accademia.”
Insieme a Marta Cotarella sono stati premiati anche Sergio Paloantoni, presidente della Palombini Eur, gli chef Alessandro Circiello e Seby Sorbello, Simona Rapastella e Maria Teresa Maschio, rispettivamente direttore generale e presidente di FederUnacoma.