In questi mesi il gruppo che anima “Bella Orvieto” ha lavorato nella costruzione dell’alternativa alle destre, cercando di unire le varie forze politiche che condividono con noi questo obiettivo. Vogliamo ripartire da queste parole: unità, partecipazione e radicalità. Abbiamo deciso di superare i pregiudizi e gli ostacoli che caratterizzano gli ambienti della politica, mettendo da parte personalismi o inutili tatticismi, che hanno sempre ostacolato progetti duraturi.
Proprio su queste premesse abbiamo trovato unità politica sul programma di “Bella Orvieto” insieme alle altre forze progressiste del territorio (Alleanza Verdi Sinistra e Pci). Quindi abbiamo costruito una lista unitaria, convergendo sulla candidatura a Sindaco di Stefano Biagioli.
Porteremo il nostro impegno, entusiasmo e soprattutto le nostre idee per la città, all’ interno della coalizione di Centro Sinistra, con uno spirito costruttivo e di condivisione, pur mantenendo la nostra identità. Questa è la formazione che abbiamo deciso di mettere in campo per rappresentare al meglio la nostra idea di “Bella Orvieto”:
1. Tiziano Rosati
2. Elisa Montesi
3. Matteo Galli
4. Elisa Menichetti
5. Andrea Schiazzano
6. Valentina Porcari
7. Marino Musina
8. Marina Corradini
9. Daniele Mezzoprete
10. Gina Gonzalez Nieto
11. Alessandro Testa
12. Giulio de Cristofaro
13. Riccardo Trequattrini
14. Giulia Prosperi
15. Simona Di Lascio
16. Giulia Fabri
Invitiamo tutti alla presentazione della lista, venerdì 3 maggio alle 16 alla Pizzeria “Bar…Zelletta” di Ciconia con la partecipazione di Elisabetta Piccolotti (Sinistra Italiana), Francesca Arca (Verdi), e un membro della Segreteria Nazionale del Pci. Restiamo in contatto!