È in partenza il percorso “Dica 33”, che l’UNITRE – Università delle Tre Età di Orvieto, grazie all’impegno del presidente Riccardo Cambri, del vicepresidente Alberto Romizi e della consigliera Gelsomina Leone, propone all’intera cittadinanza. Si tratterà di conversazioni ad ampio spettro sulle più sentite tematiche della salute e del benessere fisico, con la presenza di noti ed affermati medici.
Giovedì 22 febbraio, alle 17, il Museo Emilio Greco – grazie alla fondamentale collaborazione dell’Opera del Duomo di Orvieto – accoglierà il primo incontro: “Come restare in forma e in salute”, che sarà curato dal Dott. Patrizio Angelozzi, specialista in Ginecologia ed in Igiene e Medicina Preventiva. “Parleremo su come mantenersi in forma ed in salute”, afferma in una nota Angelozzi che ha anche ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario del presidio ospedaliero Santa Maria della Stella di Orvieto, “attraverso comportamenti legati ad una sana alimentazione ed a corretti stili di vita, in grado di prevenire le patologie più comuni delle popolazioni occidentali”.
La conversazione, ad ingresso libero, si svolgerà presso il Museo Emilio Greco (piazza Duomo, Orvieto), a differenza di quanto comunicato in precedenza.