Si inaugura il 31 luglio per terminare il 1° ottobre all’interno dell’Exhibition Center del Museo Claudio Faina, la mostra personale “Omaggio a Luca (Signorelli)” dell’artista Thomas Lange. L’artista tedesco in occasione del 500mo anniversario della morte di Luca Signorelli ha voluto proporre una mostra in omaggio al Maestro che ha lasciato una traccia indelebile a Orvieto con gli affreschi nella Cappella di San Brizio. L’inaugurazione si terrà alle 19 alla presenza dell’artista, di Daniele di Loreto, presidente della Fondazione Claudio Faina, di Umberto Garbini, presidente del consiglio comunale e di Marco Tonelli, docente all’Accademia di Belle arti di Venezia, che terrà l’introduzione della mostra.
Sempre il 31 luglio in occasione dell’inaugurazione verrà presentata anche la grafica personalizzata “Donna di Porpora 2023”.
Thomas Lange è un artista noto per le mostre di pregio in Italia e all’estero, tra cui la Berlinische Galerie e il Martin Gropius-Bau di Berlino, la Kunstverein di Mannheim, il Solomon R. Guggenheim Museum di New York, il Palais de Beaux-Arts di Bruxelles, la Kunstverein di Bielefeld, il Mocak Museum di Cracovia, la Kunsthalle di Budapest, Museum am Dom di Wurzburg, Collezione Wurth, Mori Center Tokyo, Fondazione Mudima di Milano, Palazzo Collicola di Spoleto, Fondazione Volume! di Roma, ZAC di Palermo, Fondazione 107 di Torino.