Sono stati due giorni di intenso lavoro per i volontari della Croce Rossa Italiana di Orvieto impegnati nelle operazioni per il disinnesco e il brillamento della bomba tra il 19 e il 20 novembre. Il piano messo a punto per l’emergenza prevedeva l’evacuazione dei fragili e dei diversamente abili in due tempi e Cri Comitato di Orvieto ha messo a disposizione della struttura in totale 9 volontari, due ambulanze un Doblò attrezzato per il trasporto di diversamente abili.
In totale volontarie e volontari CRI del Comitato di Orvieto hanno offerto i loro servizi a 11 cittadini in difficoltà. Il commissario Luigi Maria Manieri, “ringrazio le volontarie e i volontari che si sono impegnati tra il 19 e il 20 novembre con l’abnegazione caratteristica della CRI. E’, questa – continua il commissario – la dimostrazione dell’importanza dei volontari e della Croce Rossa. Oggi più che mai il ruolo del volontariato è fondamentale perché collabora con le istituzioni pubbliche nell’aiuto alle persone in difficoltà”.
Il commissario Luigi Maria Manieri conclude con un appello, “si è aperto il corso base per volontari ma ci si può ancora iscrivere, entrate nel mondo di Croce Rossa dove potrete aiutare chi ha bisogno e trovare un gruppo di persone unite e disponibili”.