La Corale polifonica del Duomo di Orvieto, Vox Et Jubilum, in collaborazione con il Capitolo della Cattedrale e l’ Opera del Duomo, sono lieti di invitarvi a due eventi straordinari che ci accompagneranno verso le feste natalizie.
Domenica 18 dicembre alle ore 18.30, dopo la messa del Vescovo, il Coro Laeti Cantores di Roma, diretto da Angelo Gubbini, ci offrirà un bellissimo concerto a conclusione dell’ Avvento. Il programma si svilupperà attraverso alcune pagine di importanti autori della coralità classica come Purcell e Viadana, per arrivare alla rilettura dei brani più noti del Natale. L’ esibizione si avvale della presenza del Contralto Elisabetta Pallucchi. Al pianoforte Riccardo Bonci.
Il 22 Dicembre, alle ore 21.15, il tanto atteso Christmas Carol Service. Dopo il grande successo dello scorso anno, la Corale del Duomo ripropone al pubblico e ai fedeli, questa affascinante forma di preghiera – concerto. Si tratta di una vera e propria “liturgia di Canti Natalizi”, presieduta da sua eccellenza il Vescovo, in cui la musica e la Parola ci guideranno nel cuore dello spirito del Natale. Come lo scorso anno, insieme a Vox Et Jubilum ci saranno i Cherries on a Swing set e gli attori Davide Simoncini e Sophia Angelozzi. Le novità di quest’ anno saranno invece la partecipazione canora dei bambini del catechismo e quella straordinaria del baritono Colin Baldy, cantante di fama internazionale. All’ organo Riccardo Bonci, direttore Stefano Benini.