Sono arrivate da Foligno, scortate dalle forze di polizia, nelle prime ore del 15 febbraio le dosi vaccinali anticovid BioNTech Pfizer che vengono somministrate, all’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto, ai cittadini ottantenni, classe 1940 e gennaio 1941 che si sono prenotati in questi giorni. Sono due i team vaccinali del distretto di Orvieto, diretto Teresa Manuela Urbani, impegnati nelle attività vaccinali.
Tre i dirigenti medici, Sergio Fausto, Eleonora Oreto e Letizia Damiani, quattro le infermiere, Antonella Sarri, Irene Trequattrini, Serena Picchio, Chiara Chiasso, due gli operatori socio sanitari, Gianfranco Chiarapini e Tiziana Donda. Completano la squadra i collaboratori amministrativi Paola Billarelli e Romina Petrangeli.
Nella giornata del 15 febbraio sono programmate 84 vaccinazioni, secondo quanto previsto dal calendario vaccinale della Regione Umbria. Per almeno una settimana l’attività di vaccinazione verrà svolta nella sala conferenze dell’ospedale per poi essere tutto trasferito a Bardano in via dei vasari. Il signor Silvano B. è il primo vaccinato orvietano