Dopo la pausa dovuta alla pandemia, riparte il Corso Base di Fotografia tenuto dal fotografo professionista Filiberto Mariani. Il corso, giunto alla sua 11sima edizione, partirà mercoledì 22 febbraio e si articolerà in nove incontri settimanali spaziando dalla teoria alla pratica, in studio e in esterna. Si parlerà di Still Life, Macrofotografia, Fotografia Ultrarapida, Ritratto, Paesaggio, e
Fotografia in notturna attraverso lezioni teoriche e esercitazioni pratiche. Obiettivo del corso è offrire agli appassionati autodidatta gli strumenti professionali per conoscere la Fotografia e i vari aspetti della materia, e per chi non ha mai, o quasi mai, preso in mano una macchina fotografica, creare i presupposti per scattare fotografie nei vari ambiti di applicazione e fornire gli strumenti per progredire anche autonomamente nell’apprendimento delle varie tecniche.
Filiberto Mariani, fotografo professionista, titolare dell’Agenzia YmagencY, è specializzato in fotografia sportiva, fotografia di danza, fotografia di eventi e fotografia di ritratto. Dopo un primo libro fotografico dedicato allo studio delle armonie nella forma umana, è attualmente impegnato nella preparazione del secondo volume conclusivo dello studio sulle forme umane a cui seguirà una mostra di alcune delle opere comprese nel lavoro editoriale.
Il corso è aperto a tutti, e non richiede il possesso di particolari requisiti, né della macchina fotografica.
Per informazioni filiberto.mariani@gmail.com oppure 3482700390.