Giovedì 16 giugno 2022 si celebra la “Memoria dell’istituzione del Corpus Domini” che culminerà in Duomo alle ore 18 con la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi seguita alle ore 19:00 dalla Processione del Santissimo Sacramento lungo le strade e piazze limitrofe alla Cattedrale.
Al fine di consentire l’ordinato svolgimento della Processione Religiosa del Corpus Domini la circolazione veicolare è così disciplinata:
– Dalle ore 16:00 alle 21:00 vige il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli lungo le strade interessate al percorso della Storica Processione del Corpus Domini e precisamente: Piazza Duomo – Via Soliana – Zona piazza Marconi, lungo tutta l’area di sosta fino alla confluenza con via Cesare Nebbia – Via Cesare Nebbia – Via dei Gualtieri – Piazza Gualterio – Via Duomo.
– Dalle ore 20:00 di mercoledì 15 giugno fino alle 21.00 di giovedì 16 giugno, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Via Cesare Nebbia, a partire dal civico 24 fino alla intersezione con Via delle Scalette per consentire la realizzazione delle infiorate.
Durante il passaggio della Solenne Processione, il personale di Polizia Locale in servizio, effettuerà le interruzioni o deviazioni del traffico per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo.
– Dalle ore 18:45 fino alle 21:00 di giovedì 16 giugno è vietato il transito veicolare in Piazza Duomo, con blocco della circolazione in corrispondenza di Via Lorenzo Maitani e Piazza Marconi.
La circolazione del servizio trasporto pubblico locale avverrà con la seguente modalità:
– Circolare “C”: dalle ore 18:45 alle 20:30 effettuerà il percorso da Porta Maggiore svolta a destra su strada delle Conce e rientro a Piazza Cahen;
– Circolare “A”: dalle ore 18:45 alle ore 20:30 effettuerà il capolinea in Piazza Marconi.
La Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.