Il 27 giugno di sera, gli istruttori di scherma e di karate della scuola Agorà hanno salutato allievi e famiglie con una cena imperniata sulla solidarietà in una atmosfera di sana e schietta amicizia. Riempite all’inverosimile le quattro lunghe tavolate allestite per l’occasione. Come primo piatto e’stato servito ai partecipanti pasta fresca, da tutti graditissima, con moltissime richieste di bis. Come secondo piatto è stato servita arista al forno, anche questo un piatto molto gradito. Ovviamente non è mancato il buon vino locale, di ogni tipo e gradazione, che ha accompagnato e allietato la cena. Molto ricca l’offerta del dolce. Ovviamente, vista la presenza di Davide Lo Conte, non è mancata, durante tutto il corso della cena, una buona e gradevolissima colonna sonora.
Il maestro Domenico Lo Conte ha illustrato ai convenuti le novità previste per le nuove associazioni sportive. Alla fine della cena, i maestri hanno salutato i propri allievi e le famiglie presenti, ringraziandole per la loro partecipazione e per la loro sempre massima disponibilità. Sono stati premiati gli allievi, con divertiti applausi di tutti gli invitati e abbracci e sorrisi da parte dei maestri, delle categorie “Io che dimentico sempre tutto dopo gli allenamenti”,”Io che domani ci sarò”,”Sorpresa dell’anno”,”Miss e mister dolcezza”,”Fioretto spezzato”.
Al momento dei saluti finali i maestri, nell’augurare una buone estate a tutti, hanno regalato agli atleti di karate e scherma dei simpatici gadget. Abbondantemente dopo le undici i commensali hanno dato una mano a sparecchiare e ripulire la sala per poi prendere la via di casa, con la nitida sensazione, tutti, di aver trascorso una bellissima serata, all’insegna della buona e genuina cucina locale permeata da quella atmosfera ricca di amicizia e solidarietà, facendoli sentire parte integrante di una vera comunità.