La piscina comunale è ormai un vero e proprio incubo per l’assessore Carlo Moscatelli. Appena si avvicina l’agognata apertura c’è qualcosa che la blocca, la rinvia. La consigliera di opposizione Cristina Croce è tornata chiedere lumi sugli impianti sportivi in generale e in particolare sulla piscina.
“Per lo stadio Muzi – ha risposto l’assessore allo Sport, Carlo Moscatelli – abbiamo una convenzione in atto in scadenza nel 2024 con le società Tennis ’90, Orvietana, Ciconia e Atletica Libertas Orvieto. Nel frattempo stiamo preparando un bando per la gestione che deve essere preceduto dagli interventi di riqualificazione della tettoia, degli spogliatoi e della pista di atletica. Stiamo valutando se affidare la gestione dell’intero impianto o dividere i campi da calcio dai campi da tennis”.
Per quanto riguarda la piscina, questa volta un altro piccolo stop come ha spiegato Moscatelli, “si sono verificati dei danni minimali, una piccola infiltrazione, che ha fatto slittare la stipula del contratto assicurativo da parte del soggetto gestore”. E’ a un passo, quindi, ma ancora non ci siamo. La struttura è datata e in calendario ci sono lavori di ristrutturazione ben più importanti. Ma l’apertura ci sarà, ha promesso l’assessore Carlo Moscatelli.