Il Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio di Orvieto, riunitosi l’8 marzo 2024, ha nominato Maurizio Barnabé Direttore Generale, con decorrenza 2 aprile 2024.
Emanuele Stefano Carbonelli, cui vanno i ringraziamenti della banca per il lavoro svolto in questi anni, assumerà, sempre con decorrenza 2 aprile 2024, la responsabilità della U.O. Marketing della Capogruppo Mediocredito Centrale.
Maurizio Bernabè è un manager bancario esperto che ha iniziato la sua carriera in Banca Sella a inizio anni ’90. Nel ’99 entra in Webbeg come responsabile Progetto Intesa Trade /Caboto
e responsabile gestione Partners internazionali. Rimane nell’orbita Intesa e nel 2001 passa a Zurigo Sim Bank. Segue una lunga strada lavorativa nel gruppo MPS. a partire dal 2002. torna in Piemonte nel 2007 per conto di MPS come capo delle operazioni di Biver Banca. L’esperienza in MPS si chiude a Siena nel 2013 quando Bernabè approva ad Aosta con direttore generale di BCC Valdostana. Con lo stesso ruolo arriva a Forlì in Solution Bank.
Entra in MCC nel 2020 come direttore corporate fino al prossimo 2 aprile quando prenderà il posto di Carbonelli come direttore generale della Cassa di Risparmio di Orvieto