Parziale vittoria del gruppo di genitori che ha presentato ricorso al TAR dell’Umbria contro l’ordinanza regionale che ha chiuso le scuole dell’infanzia e primarie. Il tribunale ha infatti accolto solo la parte riguardante le scuole dell’infanzia che, quindi, già da lunedì torneranno operative anche nelle zone rosse.
Dal canto suo la Regione Umbria ha comunicato ai sindaci interessati dal provvedimento, nonché alle Prefetture di Perugia e Terni, ai presidenti delle due Province, al Presidente Anci e all’Ufficio scolastico regionale la sospensione ordinata dal Tar (Tribunale amministrativo regionale) in merito alla parte dell’ordinanza regionale numero 14 del 6 febbraio in cui si disponeva l’interruzione sino al 21 febbraio di tutti i servizi socioeducativi per l’infanzia (0-6 anni), statali e paritari, dei comuni della provincia di Perugia e di San Venanzo e Amelia in provincia di Terni.
Per quanto riguarda le scuole primarie e secondarie rimane in vigore l’ordinanza di chiusura fino al prossimo 21 febbraio.