Una notte di follia per un 30enne di nazionalità albanese residente ad Orvieto, che ha aggredito due agenti della Polizia di Stato e danneggiato l’auto di servizio. L’episodio è avvenuto qualche notte fa nel quartiere Sferracavallo, dove gli agenti erano intervenuti su segnalazione di alcuni automobilisti che avevano notato il giovane in evidente stato di alterazione urlare e girovagare per la strada, mettendo in pericolo sé stesso e gli altri.
Al loro arrivo, i poliziotti hanno tentato di calmare il giovane e di capire se avesse bisogno di aiuto, ma questi ha reagito con insulti e atteggiamenti aggressivi. Nel tentativo di allontanarlo dalla strada per evitare incidenti, il 30enne è fuggito, venendo poi rincorso e raggiunto dagli agenti.
Una volta salito sulla Volante per essere accompagnato in ospedale per un controllo medico, il giovane ha dato nuovamente in escandescenze, prendendo a calci il finestrino dell’auto con tale violenza da infrangerlo. Con non poca fatica, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo e a consegnarlo ai medici del pronto soccorso.
Gli accertamenti sanitari hanno confermato che il 30enne era sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti. Per il suo comportamento, il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni è stata informata dell’accaduto.