1

Vetrya, azioni sospese dalle contrattazioni e intanto si pensa al futuro

Borsa Italiana ha comunicato che a partire dal 22 ottobre e fino a nuova comunicazione le azioni Vetrya sono sospese dalle contrattazioni. Questo è un ulteriore capitolo della difficile situazione economico-finanziaria del gruppo che fa capo a Luca Tomassini e Katia Sagrafena. Dopo la chiusura della semestrale e la comunicazione di avviare la procedura concorsuale per assicurare la continuità aziendale i vertici della società con sede a Orvieto stanno continuando a mettere a punto la strategia migliore pe uscire dal tunnel.

Proprio per dare nuovo smalto è stata annunciata più o meno un mese fa, la partnership con Open Fiber e la nascita di Voola, il servizio di connettività offerto da Vetrya. Ufficialmente la partenza c’è stata il 21 ottobre ma con una brutta sorpresa per gli orvietani che hanno chiesto di prenotarsi, il servizio non è ancora attivo per la zona.

Sul fronte societario si moltiplicano i rumors relativi al futuro di Vetrya. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, si sta facendo strada l’ipotesi di avviare uno spin-off dove far confluire le attività più redditizie del gruppo e contemporaneamente procedere al taglio della forza lavoro per circa 40 unità, magari accedendo alla cassa integrazione. Sono queste solo indiscrezioni, ribadiamo, che però sono sempre più ricorrenti nei corridoi e nei gruppi online che discutono dell’azienda orvietana attiva nell’hi-tech.