Utile netto di 7,8 milioni nel 2023 per CariOrvieto alla vigilia dell’avvicendamento tra Carbonelli e Barnabè alla direzione generale della banca

I consigli di amministrazione di BdM Banca (ex Banca Popolare di Bari) e Cassa di Risparmio di Orvieto, entrambe controllate dal Gruppo Mediocredito Centrale, hanno approvato i rispettivi progetti di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.

Il Consiglio di Amministrazione di BdM Banca ha confermato i risultati 2023 già approvati dal Consiglio e comunicati al mercato lo scorso 5 febbraio, che registrano un utile netto pari a 9,87 milioni di euro.

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio di Orvieto ha approvato un utile netto pari a 7,81 milioni di euro, iin forte crescita rispetto ai 2,6 milioni di euro del 2022. La crescita dell’utile netto va di pari passo con un aumento del 3,6% nella raccolta totale e del 7% negli impieghi alla clientela, confermando il forte legame della Cassa di Risparmio di Orvieto con il territorio locale. Di particolare rilievo è anche l’incremento del 17% nelle erogazioni di finanziamenti a medio-lungo termine a famiglie e piccole/medie imprese, evidenziando un sostegno concreto all’economia locale.

Con questi risultati piuttosto positivi lascia la guida della CRO il direttore generale Emanuele Stefano Carbonelli a cui subentrerà, da inizio aprile, Maurizio Barnabè.