1

Un 53enne di Roma prova ad entrare in un centro commerciale forzando i controlli anti-covd. Denunciato dalla Polizia per resistenza e lesioni personali

Un uomo nei giorni scorsi si è presentato all’ingresso di un centro commerciale di Orvieto e, al momento della misurazione della temperatura da parte di un addetto alla vigilanza, si è rifiutato. Alcune testimoni, che hanno assistito a tutta la scena, hanno richiesto l’intervento della Polizia. L’uomo, un 53enne di Roma, ha comunque tentati di entrare forzando il fermo del vigilante senza sottoporsi alla misurazione. Secondo l’uomo, lo strumento utilizzato per la misurazione essendo a raggi infrarossi, ha giustificato il suo diniego con possibili danni alla retina dell’occhio. Ne è nata una discussione e l’uomo ha spintonato l’addetto alla vigilanza cercando comunque di entrare.
Non riuscendoci ha iniziato a insultare il vigilante mentre si allontanava. Il vigilante è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Intanto il personale di polizia intervenuto ha identificato l’uomo che è stato denunciato per resistenza ad un incaricato di pubblico servizio e lesioni personali.