1

Alla Svolta si canta Mina: Ma che bontà?

Featured Video Play Icon

Mi perdonerà Mina se ho preso a prestito una sua canzone cambiandone il testo per cantare una preoccupazione molto popolare ma da lungo tempo trascurata qui ad Orvieto.

Ma perché, come mai, ma perché

Alla Svolta non ci vado mai, eh?

Mmm che asfalto colorato

Abbassa il finestrino

Fai annusare un pochettino

Ma che bontà, ma che bontà

Ma che cos’è questa robina qua

Ma che bontà, ma che bontà

Ma che gustino questa roba qua….

Lavanda della Provenza?

No?

Bergamotto di Calabria?

No?

Ma che cosa sarà mai questa robina qua

Cacca?!

Purtroppo non credo sia letame di qualche allevatore, tanto meno escrementi di animali selvatici e ancor meno merda umana. Al mercato più di una signora ho sentito sembra averne un’idea più precisa e soprattutto non ne può più dell’odore che emana l’asfalto trasudante durante l’estate. Nel periodo invernale la puzza sembra attenuata ma la patina viscosa permane minacciosa. Cosa sarà? Da dove arriverà? Soprattutto qualche corridore del weekend ha giustamente sollevato più di qualche dubbio sui rischi che quei “misteriosi liquidi viscosi e maleodoranti” possono rappresentare laddove da anni si  infiltrano nel terreno a pochi metri dal fiume e dalle falde acquifere. Per non parlare delle attività sportive e ricreative pubbliche e private che su quella zona insistono e delle tante famiglie che vi risiedono. Allora è proprio il caso di cantare a squarcia gola:

Ma perché, come mai, ma perché

Alla Svolta non ci vado mai, eh?…




Presentazione delle attività dell’Unitre di Orvieto per l’anno accademico 2021/2022

Featured Video Play Icon

Diretta della conferenza stampa di presentazione delle attività didattico-culturali per il primo trimestre dell’Anno Accademico 2021/2022 dell’Unitre Orvieto. Erano presenti oltre ai componenti del Consiglio Direttivo, il Presidente dell’Unitre e il Sindaco di Orvieto Roberta Tardani

https://youtu.be/Gi5x85mY_ZY