1

Tutti i premiati per la 16ma edizione del Concorso delle Pizze di Pasqua

Sabato scorso si è concluso con grande successo il Concorso delle Pizze di Pasqua orvietane giunto alla sua 16ma edizione. Sono stati tre giorni intensi con la consegna da parte dei concorrenti, tutti rigorosamente non professionisti, il giudizio da parte della giuria che per tutto il pomeriggio di venerdì 31 marzo ha assaggiato e completato la griglia di giudizio. Il sabato conclusivo è iniziato con una lezione-dialogo su lieviti e paste madri condotta da Maurizio Di Mario (Pasticceria Adriano) e Francesco Notazio (Pasticceria Montanucci); una bella esperienza con tante curiosità soddisfatte dai due protagonisti. Poi alla “Sala di Tonino” gentilmente messa a disposizione dal parroco di Sant’Andrea, don Luca Conticelli, sono tornate le vere protagoniste, le Pizze di Pasqua dolci e salate, 12 le prime 7 le seconde. La giuria ha votato per le pizze dolci: Valentina Tordi, Allegrida Ricci e Gabriele Meniconi; per le pizze salate: Loredana Biffarino, Elena Papa e Giampaolo Bonuso.

Il Club Amici della Stampa ringrazia tutti coloro che ci hanno aiutato in questa avventura simpatica, divertente e importante perché mantiene viva la tradizione. Durante la giornata conclusiva c’è stata anche una piccola lotteria-sottoscrizione con parte dell’incasso che verrà devoluto a OCC, Orvieto Contro il Cancro.

Presente, per l’Amministrazione Comunale, l’assessore Piergiorgio Pizzo. Sentito il ringraziamento agli sponsor e chi ha contribuito alla riuscita dell’iniziativa. In particolare ricordiamo la Famiglia Cotarella, Caffè Montanucci, L’Officina del Gelato, Il Labirinto di Adriano, Too Italy, Alkimye, LC Ottica, “Pozzo della Cava” di Marco Sciarra, Libreria Valente, Norcineria Oreto.

Ora per tutti appuntamento al prossimo anno con tante novità che vi sveleremo nel corso dei prossimi mesi.