Tunnel provvisorio in via della Costituente per caduta frammenti di tufo dalla Torre del Moro

Nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 novembre, a causa del forte vento che si è abbattuto sulla città di Orvieto, alcuni frammenti di tufo si sono staccati dalla Torre del Moro cadendo su via della Costituente.

Nelle prime ore della mattinata l’area è stata transennata. Una ditta incaricata dal Comune di Orvieto sta provvedendo a mettere in sicurezza via della Costituente con un tunnel provvisorio che garantirà il passaggio dei mezzi e dei pedoni in attesa di una verifica approfondita sulla Torre del Moro.

ENGLISH VERSION

TEMPORARY TUNNEL ON VIA DELLA COSTITUENTE DUE TO THE FALLING FRAGMENTS OF TUFF FROM THE TORRE DEL MORO

During the night between Thursday, November 2, and Friday, November 3, due to strong winds in the city of Orvieto, some tuff fragments detached from the Torre del Moro, falling onto Via della Costituente.

In the early morning hours, the area was cordoned off. A company appointed by the Municipality of Orvieto is taking steps to secure Via della Costituente with a temporary tunnel that will allow the passage of vehicles and pedestrians while awaiting a thorough inspection of the Torre del Moro.