Tragedia nei campi a Porano, giovane di 28 anni muore incastrato nel macchinario agricolo

Erano da poco passate le 11 di mattina a Porano quando si è consumato il tragico incidente sul lavoro. Un giovane di 28 anni, Gianluca Rossi, ha perso la vita in località Poggio Amante a Porano mentre stava lavorando con il trattore. Inutili i soccorsi che, giunti sul posto, hanno constatato il decesso e trasportato la salma a Perugia dove molto probabilmente sarà sottoposto ad esame autoptico per comprendere la dinamica dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni il giovane, di Orvieto ma molto conosciuto a Porano, stava lavorando con il trattore su alcune rotoballe quando sarebbe sceso dal mezzo lasciando acceso il macchinario che lo avrebbe agganciato. Sul posto oltre ai soccorritori anche i carabinieri della Compagnia di Orvieto per i rilievi del caso.

Sempre secondo le notizie apprese il giovane probabilmente stava lavorando come terzista presso un privato. Il sindaco di Porano, Marco Conticelli, appena avuto notizia della tragedia si è recato sul posto, ha detto “esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di questo giovane lavoratore da parte mia e dell’amministrazione che rappresento. Siamo vicini a loro in questo momento così tragico”.

Sia a Sferracavallo, luogo di residenza, che a Porano, la comunità è molto scossa per la tragedia consumatasi ancora una volta, troppe orami, sul lavoro.