Tornano a colpire i “danneggiatori di auto”, questa volta a San Giovanni

Continuano i danneggiamenti alle auto. Questa volta nessun lancio di blocchetti, e dobbiamo dire per fortuna, ma i teppisti se la sono presa con una macchina parcheggiata a San Giovanni. Non è la prima volta. La vittima ci ha riferito che questa è la seconda volta che la sua auto viene presa di mira. A San Giovanni parcheggiano i residenti e la zona non è molto illuminata.

I fatti si sono svolti nella notte tra il 15 e il 16 dicembre. Un residente si accorge di rumori strani e di un certo trambusto ma quando si affaccia il piccolo gruppetto di giovani è già in fuga e il danno è fatto. I residenti nella zona hanno sottolineato che l’illuminazione non è piena ma soprattutto manca una sorveglianza video in un’area vicina agli ascensori per il parcheggio di Foro Boario e piuttosto isolata rispetto a parti più frequentate e maggiormente controllate dalle forze dell’ordine.

Non c’è un tono critico nei confronti di questi ultimi che, si sa, lavorano con scarso personale assicurando comunque il controllo del territorio, molto vasto, anche nelle ore notturne. I residenti che abbiamo incontrato hanno chiesto una maggiore attenzione e più controlli anche diurni, ma soprattutto telecamere che hanno sicuramente un’azione preventiva. Infatti tutti i casi di danneggiamenti alle auto sono avvenuti laddove non esiste la videosorveglianza proprio a conferma che sono necessari investimenti e tempi più veloci per coprire aree più ampie della città.

ENGLISH VERSION

THE “CAR VANDALS” STRIKE AGAIN, THIS TIME IN SAN GIOVANNI

The car damages persist, with this incident taking place in San Giovanni. Unlike previous incidents involving the throwing of blocks, this time, fortunately, vandals targeted a parked car in San Giovanni. Unfortunately, it’s not the first time; the victim reported that this is the second instance of their car being targeted. San Giovanni is a parking area for residents, and the location lacks proper illumination.

The events unfolded on the night of December 15-16. A resident noticed strange noises and a commotion, but by the time they looked out, the small group of young vandals had already fled, leaving behind the damage. Residents in the area emphasized the insufficient lighting, especially the lack of video surveillance in an area near the elevators for the Foro Boario parking, relatively isolated compared to more frequented parts that are better monitored by law enforcement.

There’s no criticism directed at law enforcement, who are known to work with limited personnel while still ensuring territorial control, even during the night. The encountered residents have requested increased attention and more daytime patrols. They particularly emphasize the need for cameras, as they undoubtedly have a preventive effect. All cases of car damages occurred where there is no video surveillance, confirming the necessity for investments and quicker implementation to cover broader areas of the city.