1

Tentata rapina a mano armata al “Compro Oro” di Orvieto Scalo vicino al Borgo, via senza preziosi

Pomeriggio del 16 febbraio moviumentato a Orvieto Scalo nella zona di via Costanzi ex-coop. Due malviventi verso le 17,30 si sono presentati nel Compro Oro, uno dei due è entrato con un cappuccio e pistola alla mano. Ha infilato la canna dell’arma sotto il vetro e, mostrando un sacco, ha chiesto alla signora che era lì a lavoro di riporre tutti i gioielli. Lei, Paola il suo nome, ha avuto la prontezza di rispondere che non aveva alcun prezioso perché ritirato in precedenza dagli addetti del negozio. “Ho detto che non avevo oro in quel momento e ho spiegato che avrei chiamato i carabinieri”. Sono stati minuti lunghissimi per la signora Paola, socia dell’attività che dopo il pericolo ha chiamato i carabinieri e poi è stata aiutata da una vicina perché impaurita.

I carabinieri sono arrivati in pochissimi minuti ma hanno potuto constatare che i due malviventi si erano allontanati in tempo. Ora la palla passa agli investigatori che sicuramente stanno acquisendo le eventuali immagini dei sistemi di sicurezza e sorveglianza e le testimonianze dei vicini.

L’utilizzo delle armi, da capire se vere o giocattolo, sono sicuramente un segnale che c’è un possibile passaggio del livello “qualitativo” del crimine che ora non guarda più all’orario e alla possibile presenza di persone ed eventuali testimoni.