1

Rapinatore entra all’Unicredit e minaccia i dipendenti con un coltello. Scappa con 30 mila euro

Giovedì mattina, poco dopo l’apertura, un uomo con il viso travisato da una mascherinae, secondo le prime testimonianze dall’accento marcatamente campano, è entrato nella filiale Unicredit di Orvieto Scalo armato di un coltello molto probabilmente con la lama in ceramica per non essere segnalato dal metal detector. Minacciando il direttore e i dipendenti con il coltello si è fatto consegnare circa 30 mila euro in contanti. Fuori ad attenderlo c’era probabilmente e si sono dati alla fuga con un’auto forse rubata in direzione dell’autostrada, che dista poco più di 1 km dalla banca.

Sono immediatamente scattate le indagini coordinate dal personale del commissariato di polizia di Orvieto supportati dal personale della Scientifica che ha iniziato con i rilievi e la visione delle registrazioni.

Fortunatamente, a parte il grande spavento, non si sono registrati feriti tra le persone coinvolte. Secondo le prime ipotesi si potrebbe trattare di “pendolari del crimine” che sono arrivati a Orvieto proprio per il colpo in banca e poi sono immediatamente fuggiti a bordo di un’auto in autostrada, magari cambiando il mezzo per rendere più difficoltosa ogni ricerca tramite le videocamere poste sia in via Costanzi che in Autostrada.

(notizia in aggiornamento)