Per le liste manca poco, intanto il terzo polo ufficializza la candidatura di Barbabella alla Camera

Le liste ancora non sono chiuse e potrebbe esserci qualche piccola o grande sorpresa, ma delle certezze ci sono per quanto riguarda i collegi uninominali. In particolare i giochi sembrano fatti alla Camera per Umbria2, quello che interessa Orvieto con l’alleanza guidata dal Pd che presenta Francesco De Rebotti, ex-sindaco di Narni, il centro-destra che ha trovato la quadra su Raffaele Nevi di Forza Italia e il cosiddetto terzo polo che ha puntato tutto su CiviciX con Franco Raimondo Barbabella, ex-sindaco di Orvieto e attualmente consigliere comunale di opposizione. Il collegio Umbria2 è tutto locale per i tre principali poli con due ex-sindaci e un parlamentare uscente di lungo corso. Potrebbe essere una sfida interessante soprattutto se vedrà i pretendenti presentarsi nella piazze, nelle case, per le strade e non solo sui social.

L’unica assicurazione che vorremmo è che chiunque vinca la sfida poi porti in Parlamento le necessità e i problemi, tanti, del nostro territorio, senza interessi di bottega o di appartenenza politica. Per avere il quadro definitivo delle candidature bisogna attendere le 20 del 22 agosto, ancora qualche ora d’attesa, dunque, e poi la campagna elettorale sarà ufficialmente aperta.

OrvietoLife fin da ora si offre come arena virtuale per una serie di incontri tra i rappresentanti delle varie forze politiche e dei vari schieramenti. senza preclusioni o esclusioni volute.