1

Pasquale Trottolini, CNA, “superbonus, ha rilanciato il settore mentre sulla possibile direttiva UE prendiamola come un’opportunità”

Featured Video Play Icon

Superbonus e Ue con l’obbligo di rendere energeticamente efficienti leabitazioni prime dell’eventuale vendita. Sono questi due punti che hanno portato l’edilizia al centro del dibattito. Pasquale Trottolini, responsabile costruzioni di CNA Umbria, ci ha spiegato perché le aziende del settore hanno alzato la voce e richiesto un incontro con il governo per cambiare il decreto che ha di fatto, bloccato le cessioni del credito relativamente al superbonus.

Per quanto riguarda la possibile direttiva UE sul miglioramento energetico delle abitazioni sempre Trottolini ha sottolineato che “sarà un’opportunità per le aziende del settore delle costruzioni che hanno la possibilità di continuare a lavorare”, Il settore edile, infatti, dopo un decennio di crisi, grazie al superbonus è ripartito a pieno regime e la strada delle ristrutturazione e della riqualificazione è considerata “maestra” per rendere la ripresa duratura nel tempo.