Orvieto, anziano molestatore di minorenni rinviato a giudizio

Un uomo di 60 anni di Orvieto è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale su minori. Le indagini sono state condotte dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni.

Tutto è iniziato alla fine di giugno scorso, quando un ragazzo minorenne ha denunciato di essere stato molestato dall’uomo in un giardino pubblico. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe avvicinato il ragazzo, gli avrebbe rivolto domande personali e lo avrebbe palpeggiato nelle parti intime, facendogli proposte a sfondo sessuale. Il ragazzo si è subito allontanato e ha chiesto aiuto. Accompagnato da un adulto, si è recato presso gli uffici della Polizia di Stato dove ha raccontato l’accaduto.

La Polizia di Stato ha avviato immediatamente le indagini, raccogliendo elementi che hanno consentito di identificare il presunto molestatore. L’uomo è stato accusato anche di altri tentativi di molestie sessuali su minori. Al termine delle indagini, la Procura della Repubblica ha chiesto il rinvio a giudizio dell’uomo, che è stato disposto dal G.U.P. del Tribunale di Terni.

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto ha intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire il verificarsi di simili episodi.