1

Nuova possibile truffa, signora chiede soldi per la benedizione delle attività commerciali

Tornano le piccole truffe con l’avvicinarsi di una delle feste principali del calendario: la Pasqua. Nei giorni scorsi, infatti, è stata segnalata la presenza di una signora di mezza età che girava nel centro storico con un santino chiedendo dei soldi in cambio della benedizione del negozio.

In pratica prendendo spunto dalla tradizionale benedizione delle famiglie che nel periodo Quaresimale viene effettuata dalle parrocchie, la signora ha pensato bene di “affiancarsi” e offrire a pagamento la benedizione delle attività commerciali. Ha scelto il sabato mattina, giorno di mercato a piazza del Popolo e la signora, di mezza età, capelli castani, secondo la descrizione che ci hanno fatto alcune “vittime”, ha iniziato a entrare in molti negozi nella zona di corso Cavour e piazza del Popolo con un santino offrendo una benedizione in cambio di soldi per i poveri.

Il parroco di Sant’Andrea e San Domenico, don Luca Conticelli, ha scritto anche sui social che non c’è alcun legame tra la Chiesa e la signora e che per le benedizioni alle famiglie basta contattarlo telefonicamente.