1

Nuova opportunità con un bando per le micro imprese dell’orvietano

Confcommercio informa di una nuova opportunità per le imprese del territorio orvietano. Ora si può accedere a contributi in conto capitale fino al 70% delle spese ammissibili, messi a disposizione del GAL Trasimeno-Orvietano.

Proprio per illustrare questa nuova opportunità agli operatori i tecnici di Confcommercio Umbria sono presenti nei vari comuni dell’orvietano. Il bando è riservato alle micro-imprese che operano nel turismo rurale, nel commercio, nell’artigianato, nella produzione e servizio nel settore dell’innovazione tecnologica. Le spese ammissibili al finanziamento sono quelle relative alla ristrutturazione e miglioramento di beni immobili strettamente necessari allo svolgimento dell’attività; l’acquisto di nuovi impianti, attrezzature, automezzi e forniture per lo svolgimento dell’attività; l’acquisto di hardware e software; la creazione o implementazione di siti internet; gli onorari e la progettazione su immobili per un massimo del 12% degli investimenti immobiliari e del 5% degli investimenti mobiliari e degli interventi immateriali. Le imprese che possono accedere al finanziamento sono quelle ricadenti nei comuni di San Venanzo, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Fabro, Parrano, Ficulle, Allerona, Orvieto, Porano, Castel Viscardo e Castel Giorgio.

Per informazioni più dettagliate, contattare gli uffici di Confcommercio Orvieto – tel. 340.4596123 / orvieto@confcommercio.umbria.it – nella nuova sede di Orvieto Scalo (via delle Acacie n. 12) dove le imprese trovano anche una serie di nuovi servizi, grazie alla collaborazione operativa con la società orvietana Co.ge.sta.