{"id":107874,"date":"2021-03-28T22:30:00","date_gmt":"2021-03-28T20:30:00","guid":{"rendered":"https:\/\/www.tonellicatarcia.it\/2021\/03\/28\/decreto-sostegno-il-contributo-fondo-perduto-3\/"},"modified":"2021-03-28T22:30:00","modified_gmt":"2021-03-28T20:30:00","slug":"decreto-sostegno-il-contributo-fondo-perduto-3","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.orvietolife.it\/news\/decreto-sostegno-il-contributo-fondo-perduto-3\/","title":{"rendered":"DECRETO SOSTEGNO \u2013 IL CONTRIBUTO FONDO PERDUTO \u2013 3"},"content":{"rendered":"<p>Le Partite IVA aperte dopo il 01 gennaio 2020<\/p>\n<p>Come gi\u00e0 detto il Contributo Fondo Perduto del Decreto \u201cSostegni\u201d \u00e8 generalizzato per tutte le attivit\u00e0 economiche, imprenditoriali e professionali in attivit\u00e0 al 23 marzo 2021, a condizione che si sia verificata una riduzione dei ricavi di almeno il 30% nel 2020 rispetto al 2019.\u00a0<\/p>\n<p><!--more--><\/p>\n<p>Questa condizione non pu\u00f2 essere evidentemente verificata per le attivit\u00e0 iniziate dopo il 31\/12\/2019 mancando il dato di confronto; tutte queste attivit\u00e0 avranno pertanto diritto a ricevere il contributo minimo di 1.000 \u20ac per le persone fisiche e di 2.000 \u20ac per le societ\u00e0.<\/p>\n<p>Pi\u00f9 precisamente questa condizione riguarda anche le attivit\u00e0 iniziate nel mese di dicembre 2019, considerato che dovendo calcolare per il 2019 la media mensile sulla base dei mesi di attivit\u00e0 partendo <em>\u201cdal mese successivo all\u2019apertura della P. IVA<\/em>\u201d non vi sarebbe nessun dato di raffronto se la P. IVA \u00e8 stata aperta nel dicembre 2019.<\/p>\n<p>Inoltre il riferimento temporale previsto dal Decreto consente di ottenere il contributo minimo a tutte le Partite IVA \u201cattive al 23 marzo 2021 (data di entrata in vigore del D.L.), escludendo nel contempo le P. IVA \u201ciniziate dopo il 23 marzo 2021\u201d.\u00a0 La combinazione di questi riferimenti determina che hanno diritto al contributo minimo anche le attivit\u00e0 iniziate, e le societ\u00e0 costituite, alla data di entrata in vigore del Decreto 23 marzo 2021.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"Le Partite IVA aperte dopo il 01 gennaio 2020 Come gi\u00e0 detto il Contributo Fondo Perduto del Decreto&hellip;","protected":false},"author":83,"featured_media":0,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"csco_display_header_overlay":false,"csco_singular_sidebar":"","csco_page_header_type":"","csco_page_load_nextpost":"","csco_post_video_location":[],"csco_post_video_location_hash":"","csco_post_video_url":"","csco_post_video_bg_start_time":0,"csco_post_video_bg_end_time":0,"footnotes":""},"categories":[822],"tags":[],"class_list":["post-107874","post","type-post","status-publish","format-standard","category-approfondimenti-fiscali","cs-entry","cs-video-wrap"],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.orvietolife.it\/news\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/107874","targetHints":{"allow":["GET"]}}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.orvietolife.it\/news\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.orvietolife.it\/news\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.orvietolife.it\/news\/wp-json\/wp\/v2\/users\/83"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.orvietolife.it\/news\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=107874"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/www.orvietolife.it\/news\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/107874\/revisions"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.orvietolife.it\/news\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=107874"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.orvietolife.it\/news\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=107874"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.orvietolife.it\/news\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=107874"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}