Neve, a Orvieto è tutto regolare grazie all’intervento degli operai CSM e della Prociv. Il 24 Cosp assicura doppi turni per la raccolta dei rifiuti

In gran parte dell’Umbria il 23 gennaio è stato il giorno della grande nevicata. In molti comuni della Provincia di Terni nella giornata del 24 le scuole rimarranno chiuse a partire dal capoluogo. Nell’orvietano segnaliamo la chiusura dei plessi di Colonia e Civitella del Lago nel Comune di Baschi.

Per quanto riguarda Orvieto è previsto dalle ore 4 del 24 gennaio l’entrata in funzione dei mezzi spargisale del CSM del Comune e della Protezione Civile per far fronte all’allerta meteo ordinario per ghiaccio. Intanto per tutto il 24 gennaio il personale del CSM e circa 15 volontari della Protezione Civile hanno lavorato per liberare le strade da neve, piante e rami caduti in terra. Situazioni critiche si sono registrate intorno al Monte Peglia, a Torre San Severo, Canale, Sugano e Benano. Due persone dializzate residenti a Porano e Colonnetta di Prodo hanno avuto la possibilità di usufruire delle terapie grazie alla collaborazione dei militari della Scuola di Addestramento della Guardia di Finanza.

Non essendo previste criticità particolari non è prevista alcuna interruzione delle attività scolastiche per la giornata del 24 gennaio in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Orvieto. Per quanto riguarda alcuni disservizi legati alla situazione di maltempo la COSP comunica che nella giornata del 24 verrà assicurata la normale raccolta prevista oltre al recupero di quella del 23 nelle zone interessate dall’interruzione del servizio con turni fino al pomeriggio.