“Musica d’amare” con Riccardo Cambri e Mirella Cleri alla Sala Eufonica della biblioteca il 15 febbraio

Per la quinta edizione di “Innamorati di Orvieto”, che dal 14 al 18 febbraio celebrerà l’amore per la città in tutte le sue forme, l’Unitre presenta “Musica d’Amare”, una speciale sessione sentimentale di ascolto musicale (in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica “Casasole”) che avrà luogo presso la Sala Eufonica della Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” giovedì 15 febbraio alle 10,30.

Il Maestro Riccardo Cambri, pianista e presidente Unitre Orvieto, e Mirella Cleri, psicologa clinica e di comunità del Consultorio Familiare di Orvieto Usl Umbria 2, condurranno un evento in cui a partire dalle intense suggestioni musicali i partecipanti potranno vivere una originale esperienza di emozioni e sensazioni. Splendide composizioni di Chopin, Beethoven e Bach scelte da Riccardo Cambri verranno messe in vibrazione Mirella Cleri con le parole chiave Attesa – Tempesta – Insieme, per evocare le complesse possibilità recettive dell’animo umano: turbamento, tenerezza, eccitazione, commozione, stupore, gioia, euforia.

Al termine di “Musica d’Amare”, i presenti saranno omaggiati di una dolce delicatezza offerta dal Caffè Montanucci. 35 i posti disponibili, con prenotazione obbligatoria al 3387323884.