“Multiversi – My cinematic world” è il nuovo album tutto strumentale del compositore Stefano Profeta

Esce il 5 marzo l’album di Stefano Profeta, “Multiversi – My cinematic world”, pubblicato su etichetta Carpe Diem, con il contributo di NuovoImaie. Dieci brani tutti composti, arrangiati, eseguiti e missati da Stefano Profeta, presso il Carpe Diem Home Studio e il Mami Record Studio di Orvieto.

“Multiversi -My Cinematic World” rappresenta un viaggio musicale attraverso le varie esperienze della vita di Stefano Profeta, ricca di opportunità di spaziare tra generi e ambiti culturali diversi. “Ho dedicato il mio lavoro, soprattutto negli ultimi anni, alla musica per immagini come colonne sonore per film, cortometraggi e documentari e alla musica per danza e teatro. Multiversi è infatti una raccolta di questo genere di brani a cui sono particolarmente legato e che sono felice di poter realizzare in un album”. Stefano Profeta è nato a Roma e vive tra Orvieto e la Capitale. Compone musica per cinema, televisione, pubblicità, teatro, danza, video arte e per library di production music. In passato si è occupato di scoprire e produrre nuovi talenti in campo discografico, tra cui Andrea Febo in gara tra i Giovani al Festival di Sanremo 2002, per il quale ha anche diretto l’orchestra. Negli anni Ottanta e Novanta ha collaborato con molti artisti tra cui Amedeo Minghi, Mietta, Alex Britti, Marcella Bella, Bobby Solo, Carmen Russo, Don Backy, Alan Sorrenti.

Per conoscere e ascoltare Stefano Profeta: spotify, Instagram Carpe Diem, Instagram Stefano Profeta, Tik Tok, pagina Facebook dell’artista.