Massimo De Fino lascia la guida della USL e approda alla direzione del Centro Oncologico di Rionero in Vulture

Il dottor Massimo De Fino, attuale direttore generale dell’Usl Umbria 2, ha ricevuto la nomina come direttore generale del Centro Oncologico di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza. La notizia è stata annunciata dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Il dottor De Fino ha un curriculum importante e una conoscenza approfondita della sanità lucana, avendo già prestato servizio nella regione.

Il vicepresidente della Regione e assessore alla Salute, Francesco Fanelli, ha commentato che la nomina di De Fino rappresenta un’opportunità per ottimizzare le attività scientifiche di diagnosi e cura delle patologie oncologiche, concentrandosi su sistemi di screening avanzati e nuove terapie.

Massimo De Fino era diventato direttore generale dell’Usl Umbria 2 nel gennaio 2020 come commissario straordinario, confermato sei mesi dopo e successivamente ottenne l’incarico di direttore generale per un triennio a dicembre 2020. Ora, spetta alla Regione Umbria cercare un successore per il suo ruolo.