Maltempo, chiusura parziale di alcune importanti arterie, allagamento in via dei Tessitori e blackout elettrici. Il Paglia supera i 4 metri

Nella giornata del 17 gennaio il personale del Centro Servizi Manutentivi del Comune di Orvieto e volontari della Protezione civile di Orvieto sono stati impegnati su tutto il territorio comunale per far fronte ai disagi provocato dal maltempo. Il forte vento ha provocato la caduta di alcune piante che hanno portato alla chiusura parziale al transito della strada comunale di Torre San Severo, della strada comunale de La Badia, della Strada Provinciale 44 e della Statale 71 Umbro-Casentinese nei pressi di Buonviaggio.
A causa dell’esondazione del fosso Poggettone è stata temporaneamente chiusa alla circolazione la strada comunale di Ponte Giulio, stesso provvedimento che si è reso necessario in via dei Tessitori nella zona industriale di Fontanelle di Bardano per via dell’allagamento del sottopasso ferroviario. E’ esondato anche il fosso San Paolo nei pressi del Cippo dei Sette Martiri.
Viene tenuto costantemente sotto controllo il livello del fiume Paglia che alle 18 sempre del 17 gennaio ha superato i 4 metri.
Sempre il maltempo è all’origine del blackout dell’illuminazione pubblica in alcune zone del centro storico. I tecnici del Csm stanno intervenendo per individuare il guasto e ripristinare la corretta erogazione dell’energia elettrica.