Libertas Orvieto vince la categoria ragazze e la esordienti 10 del Criterium di cross

Nella giornata di domenica 25 febbraio si sono svolti presso il campo di Strozzacapponi, la Quarta prova del Criterium di Cross Giovanile e la Quinta tappa del Criterium Assoluti. Nella stessa giornata sono state poi effettuate anche le premiazioni finali della manifestazione a tappe del Criterium di Cross che si è svolta in tutta l’Umbria durante questi mesi invernali. Partendo dai risultati per squadre, importante e da sottolineare, è stata la vittoria nella categoria Ragazze della Libertas Orvieto e la vittoria nella categoria Esordienti 10 maschile: un risultato che fa ben sperare per il futuro e la dice lunga sul livello generale dei nostri ragazzi. La classifica è stata infatti calcolata in base alla prestazione degli atleti della società effettuate durante le tappe del Criterium di Cross.

La gara di domenica ha visto tra i risultati più importanti il primo posto di Ludovica Scatena categoria Esordienti femminili 5 e Francesco Ferrara, che si aggiudica il secondo posto nella categoria Esordienti maschili 10. Conclude sempre positivamente la nostra Eleonora Giri nella categoria Ragazze che agguanta nuovamente un secondo posto super guadagnato. Nella classifica generale delle campestri vediamo invece diverse posizioni degne di nota ottenute dalle prestazioni individuali dei ragazzi durante tutti gli appuntamenti con il cross.

Nella categoria esordienti maschili 5. Registriamo il quinto posto di Filippo Tordi e il sesto posto di Adam Loutfi. Nella categoria Esordienti maschili 10 la Libertas Orvieto si aggiudica la medaglia d’argento con Alessandro Nuccioni e anche la medaglia di bronzo con Francesco Ferrara. Bene anche nella categoria Ragazzi maschile perché Leonardo Perazzini si aggiudica il quinto posto, mentre nella categoria Cadetti registriamo il terzo posto di Jonathan Spagnuolo e il quinto di Lorenzo Casasoli.

Campionessa indiscussa di categoria invece Ludovica Scatena che vince la medaglia d’oro nella categoria Esordienti femminile 5. Anche nella categoria Esordienti femminile 8 sale sul podio un’atleta orvietana, ovvero Maria Domenica Sensi, mentre nella categoria ragazze chiude con un ottimo terzo posto Eleonora Giri.

Per tutti i risultati:

https://www.fidal.it/risultati/2024/REG33993/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html