1

Lettera di encomio per il Pronto Soccorso dell’ospedale di Orvieto diretto da Cesare Magistrato

Riceviamo e pubblichiamo la lettera della figlia di un paziente, inviata nei giorni scorsi al direttore della struttura complessa Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Orvieto dott. Cesare Magistrato, in cui ringrazia i sanitari del “Santa Maria della Stella” per l’assistenza e le cure prestate al padre.

“Pregiatissimo Dott. Cesare Magistrato, vorrei ringraziarla e complimentarmi per la professionalità, efficienza, disponibilità e attenzione di tutto lo staff del pronto soccorso dell’ospedale di Orvieto ‘Santa Maria delle Stella’. Troppo spesso si parla solo di criticità mentre ci sono delle realtà e situazioni di eccellenza della sanità italiana che vanno riconosciute come la vostra.

In data 6.4.2023 ho avuto esperienza con mio papà, gestito presso il Pronto Soccorso dal Dott. Damiano Vincenzo, una persona di altissimo livello professionale e umano. L’assistenza e la presa in carico del paziente sia da un punto di vista clinico che umano sono state incredibili!

Colgo l’occasione per ringraziare Lei e tutto l’organico e augurare una felice e serena Pasqua”.

Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Massimo De Fino, ringraziando la signora e rivolgendo i migliori auguri di un pronto e completo recupero al papà, si congratula con lo staff del Pronto Soccorso dell’ospedale di Orvieto che, come testimonia questa ennesima nota di encomio pervenuta alla Direzione, garantisce prestazioni e risposte assistenziali di alta qualità grazie ad un’organizzazione efficace ed efficiente del servizio e all’impegno, alla dedizione, professionalità ed empatia assicurati giorno e notte dai sanitari che vi operano.