1

La Lega, “come partito saremo in prima linea per garantire il nostro sostegno alla giunta Tardani”

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato della Lega di Orvieto anche se non firmato dal segretario e/o dal capogruppo consiliare perché proveniente dalla mail che viene solitamente utilizzata per le note del partito.

“Tanto è stato fatto, altro lavoro è sicuramente da portare a compimento, come Lega saremo in prima linea per garantire il nostro sostegno alla giunta Tardani e il nostro contributo al percorso di crescita di Orvieto”. Così il coordinamento comunale della Lega – Orvieto e il gruppo consiliare del Comune di Orvieto in merito al bilancio di fine anno esposto dal sindaco Roberta Tardani e della sua Giunta.

“Il dato emerso dalla tradizionale conferenza stampa di fine anno – spiega la Lega – evidenzia una città che sta ritrovando vitalità in molti settori e nuova centralità nel contesto regionale. I progetti sulla promozione turistica e l’innovazione dei servizi hanno portato risultati concreti, la cultura e i suoi luoghi sono diventati patrimonio comune di tutti, i tanti immobili del centro storico hanno trovato una destinazione che va nella direzione dello sviluppo economico, sociale e culturale, il degrado e l’immobilismo degli anni passati sta avendo risposta in un importante piano di manutenzioni che ha interessato tutta la città, dalle frazioni al centro storico.

In questo contesto è stato determinante l’apporto della Lega Orvieto con i suoi rappresentanti nell’esecutivo e in consiglio comunale. In particolare vanno sottolineati i risultati centrati sul fronte della sicurezza, grazie al sistema di videosorveglianza che oggi copre gran parte della città e si è rivelato fondamentale come supporto alle indagini delle forze dell’ordine. Sul fronte dei servizi sociali, oltre a garantire l’assistenza ai cittadini in un periodo così complicato, rivendichiamo il progetto del Centro per le politiche sociali e della famiglia che ha intercettato 4,8 milioni di euro di fondi Pnrr e avrà il duplice obiettivo di potenziare i servizi ai cittadini e riqualificare una importante parte della città.

Ci apprestiamo ad affrontare un altro anno nella consapevolezza del lavoro che ancora c’è da fare. Come Lega siamo pronti a offrire il nostro sostegno al sindaco e il nostro contributo in termini di esperienze, impegno e progetti da sviluppare per il bene dei cittadini e per il rilancio del tessuto economico locale”.