Nona edizione, domenica 18 giugno, per AnticaMente Orvieto, il mercato mensile del piccolo antiquariato e del collezionismo che, dallo scorso ottobre, si svolge nella città della rupe con l’organizzazione dell’associazione InDivenire. L’appuntamento è, come sempre, nella terza domenica del mese in piazza della Repubblica. Una quarantina gli espositori, provenienti da Umbria, Lazio e Toscana, con sui banchi centinaia di oggetti di arredamento, complementi, attrezzi del passato, foto e pubblicazioni d’epoca, materiali da collezione.
“AnticaMente” è entrata ormai dunque a far parte del panorama delle manifestazioni orvietane, frutto dell’espansione di un brand regionale presente anche sulle piazze di Todi (la seconda domenica del mese) e di Perugia (l’ultimo fine settimana). Prossime date sulla città della rupe saranno quelle del 16 luglio, 20 agosto, 17 settembre, 15 ottobre, 19 novembre e 17 dicembre.
“Con l’arrivo finalmente della bella stagione – commenta Mauro Giorgi, presidente di InDivenire – stanno tornando a crescere espositori e visitatori. La creazione di un circuito regionale sta favorendo di mese in mese un innalzamento e qualificazione del mercatino, grazie ad un interscambio di banchi che sta dando risultati tangibili”.
L’appuntamento è dunque per domenica, dalle ore 8 alle 19.
Da Fresi a Dapporto passando per Francini, la danza, il musical, i concerti. “Protagonisti” da ottobre al Mancinelli la nuova stagione curata da Pino Strabioli
Una stagione da “Protagonisti”. Presentato questa mattina alla città e alla stampa il ricco programma culturale del Teatro Mancinelli di Orvieto con 12 titoli...