1

Il 14 febbraio, Valentina e Fabio lo festeggiano con la loro prima donazione di sangue

Il 14 febbraio è una giornata molto particolare, speciale, e si cerca di offrire il meglio al proprio partner. Per farlo di solito si ricorre al “regalo” classico e invece c’è chi ha fatto una scelta diversa…

Valentina e Fabio hanno deciso che il 14 febbraio lo si deve festeggiare al laboratorio analisi dell’ospedale di Orvieto per la loro prima donazione di sangue. Ci spiega la vice-presidente dell’AVIS Comunale di Allerona Francesca Urbani: “avevamo già concordato la data per farli andare a donare, ma poi, come capita spessissimo in questo periodo, il Covid è arrivato prima e abbiamo dovuto annullare tutto. Ma i due ragazzi non si sono scoraggiati e appena negativizzati mi hanno ricontattato esprimendo il desiderio di festeggiare in questo modo San Valentino.
E poco importa se, come avviene quotidianamente, per salvaguardare la salute del donatore Fabio non c’è riuscito. E’ il pensiero che conta. E il loro è stato bellissimo.
“E noi non possiamo fare altro che ringraziarli per questo gesto di amore incondizionato verso il prossimo. Approfittiamo anche dell’occasione per invitare tutti coloro che sono nelle disponibilità a fare lo stesso in modo che ogni giorno possiamo festeggiare questo semplice ma importantissimo gesto che è la donazione di sangue“.

VI ASPETTIAMO nelle AVIS del vostro Comune.