Gruppo Cinofilo Orvietano compie 40 anni, il 22 settembre in sala consiliare la festa e il convegno

E’ un giorno importante per il Gruppo Cinofilo Orvietano che compie 40 anni. Un traguardo fatto di tante gioie, riconoscimenti e anche difficoltà e che il 22 settembre in sala consiliare si festeggiano a partire dalle 17,30. Per farlo il gruppo orvietano, guidato da Pietro Nurra, ha organizzato un incontro con la partecipazione del presidente di ENCI, Dino Muto.

Il programma prevede poi un interessante intervento di di ENCI Servizi, sulla genetica; poi sarà la volta di Clarissa Biagini, collaboratrice di ENCiI che parlerà del “cane al servizio della comunità”, perché non è solo compagnia ma tanti servizi come sempre vediamo durante le grandi calamità naturali e nel lavoro quotidiano, sempre al fianco dell’uomo. A chiudere la giornata sarà un’altra collaboratrice di ENCi, Francesco Airoldi che entrerà nel complesso mondo degli allevamenti e poi di progetti sulle cardiopatie.

Una giornata intensa per ricordare l’importanza del cane vero amico dell’uomo, ma anche collega, collaboratore, guida per non dimenticarlo mai.