Flash mob a sostegno del professore no green pass in piazza Marconi
Dalle ore 7,30 del 6 ottobre e fino alle 8 c’è stato un flash mob organizzato a sostegno della “battaglia civile” del docente Gianfranco Pigozzi che nei giorni precedenti aveva manifestato il proprio durissimo dissenso sull’obbligo di green passa per i dipendenti della scuola.
Un gruppo di genitori e non solo, dunque, nonostante la giornata uggiosa tipicamente autunnale, si è ritrovato nei pressi delle scuole con il metodo del tam-tam digitale. L’invito postato privatamente era piuttosto chiaro, “Rifiutiamo fermamente la logica del green pass! Giudichiamo questo provvedimento ricattatorio e discriminatorio nei confronti dei cittadini e dei nostri ragazzi e profondamente lesivo dei diritti civili e costituzionali. Riteniamo che il green pass non sia una vera misura di prevenzione sanitaria bensì un brutale atto di sottomissione politica. Dal 15 ottobre sarà richiesto, unico Paese al mondo, per accedere a qualsiasi attività lavorativa e ricreativa del nostro vivere quotidiano. Noi non ci stiamo!”. Per sostenere Gianfranco Pigozzi è stato quindi lanciato #nonseisolo.
La manifestazione si è tenuta cercando di contenere al massimo i disagi per gli studenti che stavano facendo il loro ingresso nei due istituti.